Archivio Corsi 2016

Dettaglio Stage:

  • Data: -
  • Orari: -
  • Luogo: New York, NYU College of Dentistry
  • Programma: Scarica programma
  • Iscrizione

Stage internazionale di specializzazione in "Clinical Orthodontics" 

 

Il College of Dentistry della New York University, oggi la più grande Scuola privata di Odontoiatria degli Stati Uniti, organizza con successo dal 1980 gli Stage di Specializzazione dedicati a dentisti stranieri. Questi Stage, della durata di una settimana l’uno, sono articolati in lezioni a didattica frontale che insegnanti del College of Dentistry della NYU o Relatori di fama espressamente invitati preparano e svolgono su diversi temi odontoiatrici. Scopo del programma è di fornire al clinico una serie di lezioni di aggiornamento sulle più recenti ed affidabili innovazioni in ambito ortodontico. La presentazione di propri casi clinici da parte dei partecipanti, sotto la guida di insegnanti esperti, permetterà al partecipante di acquisire il know how per una pratica evidence based, confrontarsi con una platea, sostenere le proprie scelte diagnostiche e terapeutiche, impostare le meccaniche ortodontiche, il follow up e la scelta delle contenzioni.

Teach the Teacher’s Program: I partecipanti dovranno, nel corso del programma, esercitarsi nella produzione e presentazione dei propri casi clinici, completi di iconografie di qualità e di procedure evidence based. Scopo del programma è anche quello di addestrare i partecipanti a parlare in pubblico e sostenere in una panel discussion le proprie metodiche, raggiungendo la confidenza necessaria con la materia per proporsi in futuro come relatori, così come molti dei nostri alumni hanno già fatto a livello internazionale.

Gli Stage sono a numero chiuso e sono organizzati con un servizio di TRADUZIONE IN ITALIANO, dando così la possibilità di seguire le lezioni anche a chi non parla correntemente la lingua Inglese.

New York University rilascia un attestato di partecipazione alla fine di ogni settimana di lezioni. Al termine del Programma completo di frequenza ( 2 settimane a New York + 2 incontri in Italia per gli Specialisti e per chi ha frequentato il Corso Annuale del prof. Lupoli; Chi non rientra in queste specifiche dovrà seguire 4 settimane di frequenza a New York + 2 in Italia) e la presentazione del FINAL WRITTEN REPORT su due casi clinici trattati, viene rilasciato ai partecipanti l’International Achievement Certificate in Clinical Orthodontics. La quota di iscrizione ad ogni singolo STAGE A New York è di $ 2.500 ed è comprensiva di: tasse universitarie, materiali di laboratorio e didattici, coffee-breaks, pranzi. La quota di iscrizione alle sessioni svolte in Italia (gestite da “Target Ortodonzia”) ha un costo di € 1.000,00 mentre la partecipazione all’ Annual Meeting 2016 TORINO è obbligatoria ma gratuita per gli allievi registrati.


Quota di iscrizione: $ 2.500,00
Accreditamento ECM richiesto - 50 crediti per anno

Log in