College of Dentistry

Il College of Dentistry è la più grande scuola di odontoiatria privata degli Stati Uniti ed è la terza per anzianità di fondazione (1865). E' amministrato dal David B. Kriser Dental Center e si compone di cliniche, laboratori ed altre attrezzature didattiche che trovano alloggio in diversi edifici.

nyu esternaIl centro è situato in questo edificio di 11 piani sulla First Avenue a Manhattan, fra la 24^ e la 25^ strada East, nel cuore di uno dei più rinomati complessi medici degli Stati Uniti che si estende dalla 14^ alla 34^ strada East.

Il Kriser Dental Center comprende l'Arnold & Marie Schwartz Hall of Dental Sciences ed il K.B.Weissman Clinical Science Building.

Il College dispone di 576 unità operative, ciascuna dotata delle più moderne attrezzature per la pratica odontoiatrica. Le unità sono organizzate in moduli di 16 elementi, ciascuno dotato di sala di attesa, uffici, radiologia e sale sviluppo, oltre ad una aula per lelezioni ed i seminari.

Migliaia di pazienti newyorkesi vengono quotidianamente trattati al meglio nel College. Ogni anno vengono qui visitati oltre 250.000 pazienti, più che in ogni altra scuola di odontoiatria di Stati Uniti e Canada. Più di 10.000 nuovi pazienti di provenienza multietinica e multiculturale , come solo a New York City si possono trovare, si registrano qui annualmente per essere trattati.

Il risultato di questa unica, grandissima ed eterogenea popolazione di pazienti, è che l'esperienza clinica guadagnata dagli studenti della NYU supera di gran lunga quella della media nazionale statunitense.

La fondazione della New York University nel 1831 da parte di un gruppo di eminenti privati cittadini costituì un evento di portata storica nella cultura Americana. All'inizio del 19° secolo veniva data più enfasi, nelle scuole superiori, allo studio del Greco e del Latino, e minor attenzione veniva posta invece a soggetti di studio moderni o contemporanei.

I fondatori della New York University intendevano allargare l'orizzonte degli scopi della educazione superiore, per andare incontro alle necessità di chi voleva dedicarsi a professioni diverse nel campo degli affari, dell'industria, della scienza oltre che nel campo artistico, così come in medicina, giurisprudenza e pubblica amministrazione.

main1893L'inaugurazione della Università di Londra nel 1828 convinse i newyorkesi che New York stessa avrebbe dovuto dotarsi di una sua Università. Il primo presidente del consiglio direttivo della New York University fu Albert Gallatin, che aveva già in precedenza ricoperto la carica di consigliere e di segretario del tesoro nella presidenza di Thomas Jefferson (1801 – 1809). Gallatin e gli altri cofondatori tenevano a sottolineare come la nuova università dovesse essere una "università nazionale" in grado di provvedere per tutti ad una "istruzione razionale e pratica".

Il risultato del progetto di questi fondatori è oggi una grande università che è riconosciuta a livello sia nazionale che internazionale come una leader nella educazione scolastica. Fra i più di 3000 colleges ed università oggi presenti negli Stati Uniti, solo 27 istituzioni private sono membri della eminente Association of American Universities. La New York University è una di queste 27. Gli studenti oggi iscritti alla nostra Università provengono da tutti gli Stati Uniti oltre che da più di 120 Paesi esteri. L'Università comprende tredici scuole e colleges situate in cinque grandi centri a Manhattan. Inoltre l'Università gestisce programmi selezionati nei campus di Westchester County presso il Manhattanville College e presso il Dominican College di Rockland County. Alcuni dipartimenti sono dislocati presso il Nelson Institute of Enviromental Medicine a Sterling Forest, Tuxedo, New York.

Vengono annualmente offerti più di 2.500 corsi che abilitano in 25 diversi diplomi finali di laurea.

NYU College of Dentistry (Sito Ufficiale)              Tour del College of Dentistry (Video)              Dipartimenti del NYU College of Dentistry  

Log in